La nostra Associazione, senza scopo di lucro e libera da influenze politiche o sindacali, nasce con l’obiettivo di promuovere lo studio e lo sviluppo della gastroenterologia, dell’endoscopia digestiva e, più in generale, delle malattie dell’apparato digerente. Operiamo in modo indipendente, con l’intento di valorizzare il contributo scientifico italiano anche a livello internazionale, favorendo il dialogo e la collaborazione tra professionisti.
In questo spirito, promuoviamo con convinzione la ricerca scientifica, sia clinica che di base, linee guida e position papers e sosteniamo il progresso nella prevenzione, nella cura e nella riabilitazione.
INVITO PER IL 2026
Il Centro Studi SIGE ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle Malattie dell’Apparato Digerente favorendo studi di raccolta, analisi e divulgazione di dati epidemiologici, patogenetici, clinici e terapeutici.
Per il terzo anno consecutivo, SIGE mette a disposizione un grant complessivo di euro 100.000,00, con limite massimo di euro 25.000,00 per progetto.
Il Centro Studi coordinerà anche studi multicentrici in cui non è richiesto un grant.
DEAD LINE per la presentazione dei progetti:
I ricercatori interessati possono presentare i propri progetti di ricerca sulla base delle indicazioni riportate sull’INVITO, prendendo visione di quanto contenuto nel REGOLAMENTO e compilando online la LETTER OF INTENT, di cui è possibile scaricare QUI anche un FACSIMILE in PDF allo scopo di prenderne previamente intera visione.
Dopo aver letto quanto sopra riportato clicca qui per compilare online la tua LETTER OF INTENT
https://forms.gle/GRWnnKXkfSWpG8nX6