Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
News
Appello dell'Associazione Gastroenterologica Ukraina – UGA

Data di pubblicazione: 02/03/2022

Riceviamo e diffondiamo l'appello del Professor Oleg Shvets, responsabile per le relazioni internazionali dell'Associazione Gastroenterologica Ukraina (UGA).

"Per il terzo giorno l'Ukraina sta resistendo a un attacco inumano e sfrontato da parte delle truppe della Federazione Russa al comando del criminale di guerra Vladimir Putin. Ogni Ukraino è pronto a dare ogni cosa per la Libertà e l'Indipendenza. La sensazione della guerra non potrà mai essere dimenticata. I nostri figli dovranno convivere con questo: avranno per sempre la paura dei bombardamenti da parte dell'aviazione Russa e dei missili che colpiscono abitazioni nelle città e nei villaggi dell'Ukraina. Noi ci uniamo nella nostra comunità professionale in Ukraina e aiuteremo immediatamente chiunque ne abbia bisogno. Da oggi tutti gli Ukraini sono nostri parenti e amici.
A nome dell'Associazione Gastroenterologica Ukraina chiediamo aiuto ai nostri colleghi dell'Unione Europea, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Kazakistan, Kyrgyzstan, Moldavia, Tajikistan, Turchia, Uzbekistan, Gran Bretagna, Canada, Cina, USA, Australia e di tutte le altre nazioni.
L’esercito Ukraino sta combattendo contro un'armata feroce che lo sovrasta per numero ed equipaggiamenti. I cittadini hanno impugnato le armi e sono pronti a difendere le loro case e le loro famiglie. Tuttavia è estremamente difficile difendersi dagli attacchi aerei. Noi chiediamo di intercedere con i vostri politici al fine di chiudere gli spazi aerei sopra l'Ukraina. Noi crediamo nella nostra vittoria. Dopo tutto sarà la vittoria del Bene contro il Male.

Grazie per essere al nostro fianco in questa lotta che ci coinvolge."
Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434
Mail: segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006
Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it
Powered by