Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Comunicazione ai Soci
Concluso con successo il corso SIGE “Update nella gestione dei pazienti con neoplasia neuroendocrina gastro-entero-pancreatica”

Data di pubblicazione: 08/07/2021

Dopo tanti mesi di sospensione causa Covid-19, i partecipanti hanno avuto la possibilità di toccare con mano il ritorno alla "quasi normalità". Pur essendo state applicate rigide regole di distanziamento, controllo e prevenzione, il corso ha consentito un confronto interattivo tra i partecipanti, affrontando alcune tra le tematiche più attuali ed interessanti relative alla gestione dei pazienti con neoplasia neuroendocrina dell'apparato digerente.

La discussione multidisciplinare di casi clinici, alternata a letture frontali, ha permesso di approfondire le principali strategie terapeutiche per questi pazienti, con un focus sulla gestione endoscopica delle neoplasie gastriche e sull'utilizzo dei nuovi trattamenti sistemici farmacologici e di medicina nucleare nei pazienti con malattia avanzata.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, ai Responsabili scientifici Proff. Bruno Annibale, Antongiulio Faggiano, Francesco Panzuto e all'organizzazione!
Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434
Mail: segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006
Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it
Powered by