Cari Soci,
in occasione del prossimo Congresso Nazionale delle Malattie Digestive (Napoli, 19-22 marzo 2014) si verificheranno alcune importanti scadenze nell’organo direttivo della SIGE e nella Commissione Scientifica. Le elezioni si svolgeranno mercoledì 19 marzo dalle ore 12.00 alle ore 17.00 e giovedì 20 marzo dalle ore 8.30 alle ore 15.00, presso lo stand della SIGE.
Consiglio Direttivo: i Proff. Dario Conte e Francesco Di Mario cessano il loro incarico per termine di mandato. La Prof. Villa ha dovuto sospendere la propria attività di consigliere per motivi personali e ha pertanto lasciato un posto vacante. Sono quindi da eleggere tre nuovi Consiglieri. Ricordo che, per decisione assunta all’unanimità dal Consiglio Direttivo, uno dei nuovi consiglieri dovrà avere non più di 40 anni.
Commissione Scientifica: dopo l’entrata in vigore del nuovo Statuto, la Commissione Scientifica sarà rinnovata in toto. Sono pertanto da eleggere sette nuovi membri, ovvero un componente per ciascuna delle macro-aree identificate dal Direttivo:
Neurogastroenterologia, Gastroenterologia generale, Epatologia/Vie biliari, Pancreatologia, Endoscopia, MICI e Patologia del Tenue.
Il candidato dovrà avere documentata esperienza nel campo specifico.
I Soci che desiderano entrare nel Consiglio Direttivo e nella Commissione Scientifica potranno presentare candidatura individuale, allegando un programma dettagliato su come intendano contribuire allo sviluppo scientifico e culturale della Società.
Le proposte dei candidati andranno inoltre corredate da un curriculum vitae che indichi le eventuali attività svolte in altre associazioni e/o Società Scientifiche, una sintesi dell’attività scientifica degli ultimi tre anni e i punti qualificanti la propria candidatura.
Le candidature dovranno essere inviate al Segretario della SIGE:
Prof.ssa Carolina Ciacci
Corso di Francia 197 - 00191 ROMA entro il 15 febbraio 2014 (farà fede il timbro postale).
Il Presidente
Prof. Dario Conte