Avvisiamo tutti i nostri Soci che il 26°Congresso nazionale è stato posticipato al 9-12 settembre 2020. La sede rimane la stessa. Di seguito la motivazione diffusa dal Consiglio Direttivo della FISMAD:
“Il Consiglio Direttivo della FISMAD, tenuto conto dell’attuale situazione di diffusione dell'infezione da COVID-19 sul territorio italiano ed alla luce delle recenti ordinanze emanate al riguardo dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, nonché dal D.L. 23 febbraio 2020, n. 6 e del D.P.C.M. del 23 febbraio 2020 (G.U. n. 45, 23 febbraio 2020), sente la necessità ed il dovere di rinviare il Congresso Nazionale FISMAD previsto per i prossimi 1-4 aprile a Roma.
Il Congresso FISMAD si svolgerà dal 9 al 12 settembre 2020 nella stessa sede, Hotel ERGIFE, Roma.
I gastroenterologi, insieme a tutti i medici italiani, dovranno infatti concentrare le loro attività nell'assistenza sanitaria nelle strutture e/o nei territori in cui prestano servizio. Essere presenti e disponibili per fronteggiare le necessità che stanno sorgendo è il compito a cui tutti siamo chiamati e che i gastroenterologi come sempre onoreranno.”