Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
News

Bando. L'EUROPEAN-CHOLANGIOCARCINOMA-NETWORK, COST Action CA18122, lancia due importantissime iniziative per giovani ricercatori.
Data di pubblicazione: 10/12/2019

Il Network europeo EUROPEAN-CHOLANGIOCARCINOMA-NETWORK, COST Action CA18122, coordinato dai Proff. Vincenzo Cardinale e Domenico Alvaro, ha lanciato due importantissime iniziative per coloro che hanno interesse nella ricerca o nella clinica del colangiocarcinoma, o per giovani ricercatori che vogliano accostarsi a tali ambiti. Entrambe le iniziative (bandi/call) rappresentano una preziosa opportunità per i giovani ricercatori per acquisire conoscenze ed esperienze che potrebbero non essere disponibili presso il loro istituto di origine, per apprendere nuove tecniche e fare rete con altri esperti. A beneficio della nostra COST Action e del nostro obiettivo comune, vi incoraggiamo vivamente a promuovere entrambe le iniziative tra tutti i membri del vostro laboratorio o gruppo di ricerca: ci sono ancora molti posti disponibili.

I due bandi aperti sono:

  1. Missioni scientifiche a breve termine (STSM) nei paesi membri dell'azione COST o presso istituti approvati. Gli STSM sono iniziative di formazione che hanno una durata minima di almeno 5 giorni (incluso il viaggio). Gli STSM hanno lo scopo di promuovere la collaborazione e gli scambi tra le istituzioni partecipanti offrendo ai ricercatori l'opportunità di visitare istituzioni di eccellenza scientifica al fine di apprendere tecniche o competenze che potrebbero mancare presso l'istituzione locale. I candidati prescelti riceveranno una borsa per il rimborso di tutte le spese di viaggio, alloggio e pasti. I candidati devono presentare domanda online all'indirizzo: https://e-services.cost.eu/stsme la scadenza per la domanda è il 31 dicembre 2019.
  2. Training School "Novel Experimental CCA models: from Ex-vivo Patient-Derived Organoids to In-vivo Animal Models" a Glasgow, Regno Unito, dal 18 al 20 marzo. I candidati prescelti riceveranno una borsa per il rimborso di tutte le spese di viaggio, alloggio e pasti. I candidati devono inviare per posta elettronica una lettera di motivazione e una lettera di referenza a melissa.kerr@uniroma1.it. La scadenza per le domande è il 15 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni, consultare i bandi allegate e le sezioni pertinenti del vademecum (sezioni 5 e 6). Per ulteriori informazioni sui nostri obiettivi e sui nostri gruppi di lavoro, consultare il memorandum d'intesa allegato.

Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434
Mail: segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006
Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it
Powered by