Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Comunicazione ai Soci
Si è appena concluso il Corso AISF-SIGE su “Nutrizione e malattie del fegato e gastroenterologiche”: un bilancio positivo

Data di pubblicazione: 26/11/2019

Cari Soci,

si è appena concluso a Riccione il Corso AISF-SIGE su “Nutrizione e malattie del fegato e gastroenterologiche”. L’evento, organizzato dal Prof. Giulio Marchesini dell’Università di Bologna e dalla Prof.ssa Filomena Morisco dell’Università Federico II di Napoli, è stato disegnato e realizzato per giovani epatologi e gastroenterologi che sempre più nel futuro dovranno affrontare le tematiche correlate ad una errata alimentazione e a scorretti stili di vita. L’iniziativa, caratterizzata da una organizzazione di tipo residenziale e con un approccio informale-interattivo, ha favorito il confronto tra i principali esperti in Italia sull’argomento e circa 50 giovani medici. Particolare attenzione è stata dedicata alle caratteristiche, salutistiche e non, di svariati alimenti, alle metodiche di valutazione dello stato nutrizionale, ai rapporti tra stato nutrizionale, espressione clinica e prognosi di molte malattie.
Il successo ottenuto dall’evento ci rafforza nel convincimento della necessità di dedicare la massima attenzione a questo argomento e di replicare e migliorare nel prossimo futuro simili iniziative.

Il Comitato Direttivo SIGE
Con il contributo non condizionato di:
Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434
Mail: segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006
Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it
Powered by