Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
News

5-6 luglio 2019

CORSO TEORICO-PRATICO SPECIALISTICO DI ECOGRAFIA GASTROINTESTINALE
Data di pubblicazione: 13/03/2019
Bologna 5-6 luglio 2019 - Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, Padiglione 5 Nuove Patologie, Aula Labò-Barbara.
Responsabile Scientifico: Carla Serra
Crediti formativi: 10.6. Il corso è aperto ad un massimo di 50 partecipanti.
La partecipazione al corso teorico consente ai partecipanti di potersi iscrivere alla parte pratica che prevede una giornata di frequenza presso l’ambulatorio di ecografia diagnostica interventistica e terapeutica per assistere ad esami ecografici del tratto gastrointestinale

Ai Soci SIGE sarà riservata una quota di iscrizioni agevolate.

Da diversi anni l’ecografia è una metodica consolidata nella diagnosi e nel follow-up delle principali patologie gastrointestinali acute e croniche. Nonostante ciò non è ancora entrata nella patica clinica quotidiana ma è ancora erroneamente vista come una applicazione specialistica riservata a centri ultra specialistici.
Lo scopo di questo corso è quello di fornire le basi teoriche e pratiche per l’esecuzione di uno studio ecografico del tubo digerente e di riconoscere e diagnosticare correttamente le patologie gastrointestinali che ciascun ecografista può incontrare nella sua attività e di illustrare tutte le potenzialità della tecnica ecografica nei vari setting clinici.
Le informazioni teoriche saranno accompagnate da esperienze cliniche, allo scopo di fornire un quadro completo delle problematiche che accompagnano il difficile compito della diagnostica differenziale nella pratica clinica quotidiana.
Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434
Mail: segreteria@sigeitalia.it
Partita Iva: 05647261006
Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it
Powered by