Data di pubblicazione: 07/02/2014
 
Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
 
 

Roma, 7 febbraio 2014

 

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

 

Caro Socio,

 

Con il presente avviso viene convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva (SIGE), che si terrà giovedì 20 marzo 2014 dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy 54 in Napoli, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

 

1.       Conferimento Premio alla carriera ai Professori Federico Manenti e Giorgio Verme

2.      Relazione del Presidente

3.      Presentazione Bilancio consuntivo esercizio 01.01.2013-31.12.2013 e preventivo esercizio

      01.01.2014-31.12.2014

4.      Risultati delle elezioni per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo e della Commissione

      Scientifica

5.      Digestive and Liver Disease (DLD): relazione dell’Editor in Chief (Prof. Mario Angelico)

6.      Editrice Gastroenterologica Italiana (EGI) - relazione dell’Amministratore Unico

      (Prof. Domenico Alvaro)

7.      Varie ed eventuali

 

Consiglio Direttivo: i Professori Dario Conte, Francesco Di Mario ed Erica Villa terminano il loro incarico. Sono quindi da eleggere tre nuovi Consiglieri. Ricordo che, per decisione assunta all’unanimità dal Consiglio Direttivo, uno dei nuovi consiglieri non dovrà aver superato i 40 anni.

 

Commissione Scientifica: dopo l’entrata in vigore del nuovo Statuto, la Commissione Scientifica sarà rinnovata in toto. Sono pertanto da eleggere sette nuovi membri, ovvero un componente per ciascuna delle macro-aree identificate dal Direttivo: Neurogastroenterologia, Gastroenterologia generale, Epatologia, Pancreatologia, Endoscopia Digestiva, Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) e Patologia del Tenue.

Ovviamente i candidati, che si auspica siano numerosi,  dovranno avere documentata esperienza in uno dei campi sopra indicati.

 

I Soci che desiderano entrare nel Consiglio Direttivo e nella Commissione Scientifica potranno presentare candidatura individuale, allegando un programma dettagliato su come intendano contribuire allo sviluppo scientifico e culturale della Società.

Le proposte dei candidati andranno inoltre corredate da un curriculum vitae che indichi le eventuali attività svolte in altre associazioni e/o Società Scientifiche, una sintesi dell’attività scientifica degli ultimi tre anni e i punti qualificanti la propria candidatura.

 

Sarebbe opportuno che ogni candidato indicasse il proprio Impact Factor (I.F.) totale e il proprio H- Index.

 

Le candidature dovranno essere inviate al Segretario della SIGE, Prof.ssa Carolina Ciacci, Corso di Francia 197 - 00191 ROMA entro il 15 febbraio 2014 tramite posta ordinaria (farà fede il timbro postale) o tramite posta certificata all’indirizzo sige1@legalmail.it .

 

 

Come da Regolamento le elezioni si svolgeranno in due turni, rispettivamente Mercoledì 19 marzo dalle ore 12.00 alle ore 17.00 e Giovedì 20 marzo dalle ore 8.30 alle ore 14.30, presso il seggio elettorale allestito nello stand della Segreteria SIGE in sede congressuale.

 

Si ricorda che hanno diritto di voto solo e esclusivamente i Soci in regola con il pagamento delle quote associative compresa quella del 2014.

A tal fine si informa che sarà possibile pagare la propria quota associativa 2014 anche durante il Congresso, presso la Segreteria SIGE, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Per evitare disagi e attese prima delle elezioni, ci permettiamo di invitare tutti a regolarizzare la propria posizione associativa entro il 14 marzo 2014 tramite bonifico bancario o carta di credito. Le informazioni sulle modalità di pagamento possono essere reperite sul sito della Società al seguente link: diventare socio

 

A breve invierò a tutti Voi la relazione finale del mio biennio come Presidente, dopo approvazione da parte del Consiglio Direttivo.

Arrivederci a Napoli,

           

Il Presidente

Prof. Dario Conte

 
 
 
 

Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Segreteria Generale: Corso di Francia n.197 - 00191 Roma

Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434 Mail: segreteria@sigeitalia.it

Partita Iva: 05647261006   Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it