Data di pubblicazione: 08/04/2019
 
Dal 3 al 27 giugno 2019 il Corso di perfezionamento per la produzione di linee guida con il metodo GRADE. Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute
 
 
Nel prossimo mese di giugno presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, si terrà il corso di perfezionamento per la produzione di linee guida con il metodo GRADE accreditato dal Centro GRADE Italiano.
Il corso è rivolto in particolare alle Società Scientifiche che intendano produrre linee guida che rispondano ai requisiti di qualità indicati da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.
La frequenza al corso, della durata di 30 ore, dà diritto a 30 crediti ECM. Le iscrizioni saranno aperte dal 15 aprile al 10 maggio. Informazioni all'indirizzo ricercaclinica.scibis@unimi.it.


Il 21 giugno, presso l'Università degli Studi di Milano, si terrà il workshop "Adozione o adattamento di Linee Guida Internazionali al contesto locale: il metodo GRADE-ADOLOPMENT" promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute in collaborazione con il Centro GRADE Italiano.
Questo workshop ha l’obiettivo di fornire le competenze teoriche e pratiche per valutare quando e come adottare o adattare linee guida internazionali al contesto locale con il metodo GRADE-ADOLOPMENT. E’ rivolto in particolare alle Società Scientifiche che intendano produrre linee guida che rispondano ai requisiti di qualità indicati da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità.
 
Scarica la Locandina del Corso
Scarica la Locandina del Workshop
 
 
 

Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Segreteria Generale: Corso di Francia n.197 - 00191 Roma

Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434 Mail: segreteria@sigeitalia.it

Partita Iva: 05647261006   Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it