Gastrolearning

 
 
Gastrolearning (www.gastrolearning.it) è una piattaforma multimediale gratuita dedicata ai medici in formazione specialistica con l'obiettivo di condividere lezioni multimediali tra tutte le Scuole di Specializzazione italiane di Gastroenterologia. Nata nel 2012 su iniziativa dell’Università di Palermo, è attualmente coordinata da UNIGASTRO. In sei anni di attività sono state eseguite oltre 60 lezioni online, tutte a cura di esperti con documentata attività scientifica nelle rispettive aree di interesse.
Le lezioni frontali, della durata di circa un’ora, sono registrate e trasmesse in streaming (sempre di lunedì alle 15.30) in una data stabilita in un programma preparato a cura del Board scientifico. Durante la diretta tutti gli specializzandi che partecipano allo streaming possono, tramite la chat, porre domande al docente, il quale risponde in tempo reale con lo stesso sistema. Al collegamento possono partecipare contemporaneamente gli specializzandi di tutte le Scuole.
Tutte le lezioni trasmesse sono inoltre disponibili in podcast nell’apposta sezione del sito Gastrolearning e possono essere quindi fruibili in qualsiasi momento.




Visita il sito di Gastrolearning

CONTATTI

Responsabile della piattaforma

Dr. Marcello Maida
Mail: marcello.maida@unipa.it
Supporto informatico

Salvatore Venti
Mail: totoventi@gmail.com
 

Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva

Segreteria Generale: Corso di Francia n.197 - 00191 Roma

Tel: 06 363 81188 Fax: 06 363 87434 Mail: segreteria.sigeitalia@gmail.com

Partita Iva: 05647261006   Indirizzo PEC: sige1@legalmail.it